Lunedì 22 Settembre
Al Nord maltempo al Nordovest con temporali, nubifragi e grandine in estensione a Nordest ed Emilia Romagna tra il pomeriggio e la sera. Temperature in diminuzione, massime tra 20 e 26. Al Centro peggiora su Toscana, Umbria e Lazio con piogge e temporali, localmente forti. Altrove nubi in aumento ma asciutto. Temperature stabili, massime tra 26 e 30. Al Sud in prevalenza soleggiato su tutti i settori, ad eccezione della Sardegna con l’arrivo di piogge da ovest. Temperature stazionarie. Massime comprese tra 27 e 33.
Martedì 23 Settembre
Al Nord permane una spiccata instabilità su Alpi, Prealpi e Nordest con piogge e temporali, localmente intensi. Maggiore variabilità altrove. Temperature stabili, massime tra 19 e 25. Al Centro instabile con rovesci e temporali più frequenti e intensi su bassa Toscana, Umbria e Lazio. Isolati altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 28. Al Sud instabile con rovesci e temporali, localmente forti su Sicilia occidentale, Campania e a tratti la Sardegna. Meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Mercoledì 24 Settembre
Al Nord spiccata variabilità con rovesci e temporali intermittenti, più assidui sui settori montuosi e sul Friuli dove potranno risultare localmente intensi. Temperature in calo, massime tra 17 e 22. Al Centro spiccata instabilità con rovesci e temporali intermittenti, più frequenti su interne e Adriatico. Temperature in calo, massime tra 21 e 26. Al Sud piogge diffuse tra Sicilia, basso Tirreno e Campania, anche forti in Campania, fenomeni più isolati sulle altre zone. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.



