DONAZIONE DA CONAD DI DUE PANCHINE ROSSE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

0
17

Guidonia Montecelio – Questa mattina il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alle Pari Opportunità e Diritto allo Studio Rosaria Morroi hanno inaugurato due panchine rosse donate dal Conad Colleverde: la prima all’I.C. De Filippo di Colleverde e la seconda in Piazza Colleverde

A rappresentare l’Amministrazione Comunale anche la Presidente del Consiglio Comunale Loredana Terzulli, il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino ed il Consigliere Comunale Claudio Cos. Presenti, inoltre, due donne agenti della Polizia Locale in rappresentanza di tutte le forze armate impegnate nella battaglia contro la violenza di genere. Durante l’inaugurazione presso la scuola De Filippo, i ragazzi della scuola secondaria di secondo grado hanno presentato, insieme alla Dirigente Scolastica Elisabetta Dedato, all’Amministrazione Comunale i propri scritti e lavori di testimonianza contro la violenza sulle donne.

In Piazza Colleverde, inoltre, c’è stata la partecipazione del centro anziani di Colleverde. Alle due manifestazioni hanno preso parte anche le operatrici del centro antiviolenza Gea che hanno portato la testimonianza del proprio lavoro a sostegno delle donne vittime di violenza.

Si ringrazia oltre al Conad Colleverde, rappresentato dal responsabile Roberto Cardoni e da una delegazione di lavoratori, il fioraio “Regina di fiori” che ha donato due mazzi di mimosa per entrambi le panchine. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa giornata che ha visto una partecipazione importante della società civile a partire dalla scuola. Tutto questo è sintomo di una forte sensibilità verso temi così importanti e delicati, soprattutto da parte delle giovanissime generazioni e questo è un bellissimo segnale”-dichiarano il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alle Pari Opportunità e Diritto allo Studio Rosaria Morroi.