Donbas, due giornalisti ucraini uccisi da un drone

0
5

A seguito dell’attacco del drone nemico Lancet a Kramatorsk, sono morti la giornalista del canale televisivo “Freedom” Olena Hubanova e il cameraman Evgeny Karmazin.

Fin dai primi giorni dell’invasione su larga scala da parte della Federazione Russa, hanno documentato la situazione nella regione, raccontando la verità sui crimini nemici, l’evacuazione della popolazione civile e le storie dei nostri difensori. Hanno lavorato nei punti più caldi della regione di Donetsk, erano sempre i primi ad arrivare ovunque. È difficile credere che questo potesse accadere proprio a loro… È una grave perdita per la regione e per tutti noi. Luminosi, sensibili, giusti e onesti. Olena ed Evgeny rimarranno per sempre nella nostra memoria proprio così… Le nostre sincere condoglianze ai familiari, ai parenti e ai colleghi.

La Russia è un paese terrorista e deve pagare per tutti i suoi crimini!”. Lo scrive sui social il governatore della regione ucraina di Donetsk, Vadym Filashkin, pubblicando una foto dei due reporter e una della loro automobile dopo l’attacco