Donna strangolata, confessa il compagno. Era il fratello dell’ex marito

0
23

Ha confessato Franco Pettineo, 52anni, l’uomo che l’altra notte ha ucciso, strozzandola, la convivente Sabrina Baldini Paleni, 56 anni, trovata morta ieri mattina in un’abitazione di Chignolo Po, in provincia di Pavia. L’uomo è il fratello dell’ex marito di Sabrina Baldini Paleni. I carabinieri del nucleo investigativo di Pavia dopo ore di ricerca avevano rintracciato e fermato l’uomo nel cremonese.

Il medico legale ha rilevato i segni di strangolamento, ma ancora non è chiaro se siano state utilizzati corde, altro o l’omicidio sia avvenuto a mani nude. Nei prossimi giorni sarà eseguita l’autopsia. Le indagini per ricostruire l’accaduto intanto proseguono. Pare ci sia stata una lite all’origine del gesto. È stata la figlia della donna, che lavorava nel lodigiano come operatrice sociosanitaria, ad allertare i carabinieri non riuscendo a mettersi in contatto con la madre. E sono stati i militari, entrati nell’appartamento con le chiavi della figlia, a trovare la vittima.

Secondo quanto è stato ricostruito, il delitto è accaduto dopo una lite per dei dissidi in ambito familiare e, in precedenza, non vi erano stati segnali di un rapporto burrascoso tanto che i carabinieri della stazione di Chignolo non erano mai intervenuti nella villetta di via Mariotto, alla periferia del paese, in cui si è verificato il femminicidio.
La figlia della vittima, male tornerà a chi non ti ha permesso di brillare

“Ciao mamma. Sarai sempre nei nostri cuori. Tutto il male tornerà a chi ti ha sempre tolto luce e non ti ha mai permesso di brillare come meritavi”. Lo ha scritto in un post su Facebook Selene, la figlia 28enne di Sabrina Baldini Paleni, la donna di 56 anni ammazzata ieri dal compagno a Chignolo Po, nel Pavese.

Era stata proprio la figlia della vittima a preoccuparsi perché non riusciva a mettersi in contatto con la madre. Arrivata nella casa in cui la donna viveva con il compagno, Franco Pettineo, 52 anni, fermato con l’accusa di omicidio volontario, ha trovato la madre priva di vita e ha chiamato le forze dell’ordine.