Donne e credito, come superare il gender gap, arrivano due seminari di Innexta e Camere di commercio il 17 e 24 giugno. Unioncamere Lombardia, insieme ai Comitati per l’Imprenditoria Femminile della Lombardia e alla rete Enterprise Europe Network, con il coordinamento di Innexta, promuove due incontri online gratuiti per supportare le imprese femminili nell’accesso al credito e alla finanza agevolata.
Un’occasione concreta dedicata alle donne imprenditrici per rafforzare le competenze finanziarie, conoscere bandi attivi e ascoltare storie di successo da cui trarre ispirazione.
17 giugno, Empowerment femminile e accesso al credito.
Un focus sul gender gap e sull’importanza della consapevolezza finanziaria per chi fa impresa. Con esperte e imprenditrici, focus su barriere, leve e strategie per cambiare prospettiva. Informazioni e iscrizioni al link.
24 giugno, Finanza agevolata e opportunità per le imprese femminili. Una panoramica aggiornata su bandi, strumenti e incentivi dedicati alle donne che vogliono avviare o far crescere la propria attività per orientarsi tra le opportunità disponibili a livello regionale, nazionale ed europeo, link.


