Droga, Antoniozzi (FdI): “Soluzione non è liberalizzazione”

0
11

Il consumo di cocaina e hashish in Italia è superiore ormai a quello spagnolo. È un dato di fatto triste che ci impone di lavorare in una direzione precisa così come sta facendo il Governo”

Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. “Aumenta sempre di più il consumo tra i giovanissimi – prosegue – atteso che la cocaina, un tempo la droga dei ricchi, ha ormai dei prezzi accessibili.

Il sottosegretario Mantovano e la vice ministro Bellucci stanno lavorando per portare a una riforma complessiva del settore ma sarebbe importante anche che gli enti locali sostenessero campagne di prevenzione e di ascolto. Le droghe fanno male, tutte, e la soluzione non è la liberalizzazione.

È necessario che su questo tema possa registrarsi una convergenza più ampia possibile fra tutte le forze politiche e sociali, poiché al netto delle differenze ideologiche sull’approccio tutti noi sappiamo che le droghe insidiano i nostri giovani e anche generazioni più mature, con effetti devastanti sul piano sociale”.