“In queste ore affronteremo le questioni più dirompenti grazie al contributo del mondo accademico e della politica. Proprio dall’Italia, paese sul quale ancora pendono i giudizi di chi vorrebbe continuare a darci le patenti, insieme a voi testimoniamo il livello di credibilità di una delle maggiori famiglie politiche europee“.
Meloni inaugura la tre giorni romana dell’Ecr
È Giorgia Meloni, nella doppia qualità di presidente di Fratelli d’Italia e dell’Ecr Party, a inaugurare il meeting dei conservatori e riformisti europei che si svolge a Roma (fino a venerdì 1 luglio), “culla della civiltà europea”. “La vostra presenza è significativa. Questa tre giorni affronterà le grandi questioni del nostro tempo. Sulle quali abbiamo dimostrare serietà e studio. Che sono alla base delle nostre scelte.
Contro l’approccio balbettante delle istituzioni europee. In tante occasioni noi conservatori siamo stati pionieri. Ringrazio tutte le delegazioni degli Stati membri e Fratelli d’Italia. Che è stato dato per spacciato fin dalla nascita. E che oggi si impone come primo partito italiano”.



