“Ed ecco la libertà”, il nuovo singolo di Biagio Andrea

0
6

“Ed ecco la libertà” è un brano che esplora il tema della fine di una relazione e dell’assenza che ne consegue, caratterizzata da domande, vuoti e freddo emotivo. La libertà che deriva da questa fine può essere difficile da gestire, e il brano parla di come affrontare questa libertà non voluta con l’obiettivo di raggiungere la serenità e non perderla.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Questo brano è stato utile per me a ricominciare, ho cercato di essere autentico, di non nascondermi in luoghi comuni perché voglio che l’ascoltatore si identifichi nelle mie parole e che queste siano in grado di salvarlo da se stesso. Sono infermiere e amo la psicologia. Ho scelto di fare la prima rispetto alla seconda professione perché questo si muove verso la persona e non attende una richiesta d’aiuto. Allo stesso modo vorrei che la mia canzone arrivasse e come una carezza all’anima arrivi all’ascoltatore e gli dia comprensione e forza.”

Biografia

Biagio Andrea scrive testi fin da quando aveva 18 anni. Per lui, la musica è stata un catalizzatore di pensieri e una valvola di sfogo. Crede fermamente nel valore psicologico della musica, ovvero la capacità di mostrare la parte più autentica di se stessi.