Educare i giovani a proteggere la natura e prendersene cura

0
58

A partire dal contesto scolastico è un’azione di grande valore per diffondere un approccio responsabile al tema ambientale.

Con grande piacere ho partecipato questa mattina all’iniziativa avviata da Roma Capitale e Assessorato alle Politiche al Verde in occasione della Festa degli Alberi nelle scuole: un’operazione di piantagione negli istituti scolastici, donando e mettendo a dimora tanti giovani alberi.

Abbiamo condiviso questo momento di festa ed educazione con i giovani alunni e gli insegnanti della scuola primaria Leopardi, insieme al ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti, alla Sindaca Virginia Raggi, all’assessora Laura Fiorini, al presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, al presidente della commissione Ambiente Daniele Diaco e alla presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi.

Grazie a iniziative come questa, che è forte anche di un virtuoso dialogo fra istituzioni, possiamo contribuire concretamente alla sensibilizzazione e al percorso di formazione di cittadini consapevoli. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito.

Veronica Mammì