Eleonora Daniele omaggia i paratleti e lo psicologo Claudio Belardo a “Storie Italiane” su Rai 1

0
4

Durante la puntata di Storie Italiane, il programma di successo condotto da Eleonora Daniele su Rai 1, la conduttrice ha voluto dedicare un saluto speciale ai campioni di paradressage FISE Campania, Davide Riccardelli e Valentino Mandato, medaglie d’oro 2025

I due atleti sono allenati dal dott. Claudio Belardo, psicologo e coach presso l’A.S.D. Centro Ippico I Tifatini di Caserta.

Il centro, riconosciuto come una realtà di eccellenza nel campo dell’ippoterapia, accoglie utenti con disturbi del neurosviluppo, disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo–relazionali. Sotto la guida del dott. Belardo – già coordinatore dell’area paradressage FISE Campania – la struttura è diventata un punto di riferimento per la crescita sportiva, emotiva e riabilitativa di numerosi giovani atleti.

L’omaggio di Eleonora Daniele rappresenta un riconoscimento importante al lavoro svolto quotidianamente dal team de I Tifatini, che con professionalità e dedizione promuove inclusione, sport e benessere attraverso il rapporto unico tra persona e cavallo.