Elly Schlein, “sparita” dall’Emilia Romagna: un sospetto inquietante

0
10

Elly Schlein, come è noto, martedì scorso ha visitato alcune zone alluvionate dell’Emilia Romagna. Ma la visita della segretaria del Pd ha scatenato non poche polemiche

La toppa a quanto pare è stata peggio del buco. Già, perché alla Schlein in tanti hanno contestato un eccessivo ritardo nel metterci la faccia e farsi vedere da quelli che sono stati i suoi elettori quando era in consiglio regionale in Emilia Romagna. E per di più, l’ex vice-Bonaccini aveva pure le deleghe al welfare e soprattutto al “Patto per il clima”. E così appena sono circolate sui social le prime foto della sua visita nei piccoli comuni travolti dall’inferno dell’alluvione, si è scatenata la bufera.

«DOV’È FINITA? La Schlein è finita letteralmente nel mirino per aver messo piede nel fango troppo tardi. Il commento che più di ogni altro ha invaso Twitter è: «Anche in Emilia Romagna non l’hanno vista arrivare»; una citazione della stessa Schlein che dopo aver vinto le primarie aveva detto: «non ci hanno visto arrivare»

. Poi c’è chi ci va giù in modo più netto: «Elly Schlein arriva con ampio ritardo. La Meloni aveva il G7 in Giappone. Ma la Schlein era vicepresidente dell’Emilia Romagna. Una vergogna. Fare politica davvero significa lavorare molto, lei non l’ha capito». E qui c’è anche una frecciatina alla segretaria per quella pausa che si prese qualche settimana dopo l’elezione al Nazareno.

Ma non finisce qui. Nelle ore in cui la Schlein è in Emilia Romagna i social sono una pentola a pressione e così c’è chi ricorda un dettaglio non da poco: «La Schlein era responsabile per le questioni idrogeologiche in Emilia Romagna. Bene, per questo non si è vista?».