EMOZIONI IN MUSICA 2025, SI PARTE!

0
9

AL VIA L’EDIZIONE DEL DECENNALE CON MARCO MASINI

Il cantautore toscano aprirà il festival rosetano, che vedrà la presenza anche di Setak e Noemi

Ci siamo: Emozioni in Musica 2025 sta per aprire i battenti. Ultima giornata di attesa prima dell’avvio dell’edizione del Decennale.

Alle ore 21:30 sarà Marco Masini ad inaugurare la manifestazione nata nel 2014 e che da allora ha attratto a Roseto degli Abruzzi migliaia di spettatori, accogliendo grandi nomi della produzione musicale nazionale come quelli di Patty Pravo, Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Max Gazzè, Gianluca Ginoble ed altri ancora.

Il festival è in programma fino al 6 agosto prossimi nell’ormai consueta location dell’Antistadio “Fonte dell’Olmo”, che accoglierà la tre giorni organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre (presieduta dal dottor Silvio Brocco) in progettazione col Comune di Roseto e con il supporto di numerosi sponsor.

La direzione artistica è sempre affidata al musicista Morgan Fascioli.

Il 2025 segna un anno di anniversari importanti per Marco Masini, che in “Ci vorrebbe ancora il mare” ripercorrerà i suoi più grandi successi assieme ad alcuni brani estratti dall’ultimo progetto discografico “10 Amori”: il cantautore toscano celebra infatti 35 anni dal successo nella sezione Nuove Proposte (e del Premio della Critica) del Festival di Sanremo con “Disperato” e 30 anni dall’album iconico “Il Cielo della Vergine”, che contiene fra le altre “Bella Stronza”.

“Con questo tour rifacciamo insieme un viaggio percorrendo questa strada lunga 35 anni – dichiara Masini – ricondividendo tante storie che ne fanno parte. Attraverso i suoni, la musica e gli arrangiamenti si può tornare indietro a quei momenti, agli anni ‘90 e 2000. Conservo un bel rapporto con tutti i brani del mio repertorio, con brani come “Ci vorrebbe il mare”, ma anche con “Bella Stronza” (che quest’anno compie 30 anni) perché mi rendo conto di quanto vengano stimate anche da chi non ama in particolare la mia musica”.
Emozioni in Musica 2025 nelle due serate successive vedrà protagonisti altri big della nostra musica.

Il secondo appuntamento con la decima edizione del festival rosetano sarà aperto martedì 5 agosto da due opening act speciali, quelle del laziale Emanuele Colandrea e del teramano Francesco Sbraccia, vincitori rispettivamente della XXVII e della XXX edizione di Musicultura; i due cantautori precederanno il live di Setak, cantautore, compositore e chitarrista originario di Penne che nel 2024 ha conquistato la Targa Tenco per il miglior album in dialetto con ‘Assamanù’. La seconda serata sarà così l’occasione per ribadire il ruolo prioritario dato da Emozioni in Musica in queste 10 edizioni alla valorizzazione di artisti legati all’Abruzzo, offrendo un palcoscenico anche a talenti che rappresentano la nostra regione.

Sarà invece Noemi la mattatrice della serata finale della kermesse, in una data del suo “NOSTALGIA SUMMER TOUR” che mercoledì 6 agosto dalle ore 21:30 chiuderà il festival. Attraverso la sua voce inconfondibile ed alla sua poliedricità, l’artista romana di origine calabrese ci farà ascoltare le canzoni del suo ultimo album “Nostalgia”, il suo successo estivo “Oh ma”, oltre ad innumerevoli successi come “Vuoto a perdere” (scritto da Vasco Rossi), “L’Amore si odia” (con Fiorella Mannoia), “Per tutta la vita”, “Sono solo parole” e tanti altri.

I biglietti sono disponibili in prevendita sui siti di Ticketone e Ciaotickets, oltre che nei punti vendita autorizzati e in loco nella biglietteria situata nei pressi del luogo dell’evento.