ERMINIO BRAMBILLA: SIAMO IN GUERRA E NON SOLO IN UCRAINA

0
23
Siamo in guerra. Non solo in Ucraina ma anche in Italia.Il fronte Ucraino:i russi dichiarano la conquista di Mariupol, gli ucraini ancora no, una nave russa salta per aria nel mar Nero: un missile dicono gli Ucraini, scoppio nella Santabarbara dicono i russi e intanto continuano le uccisioni di civili, gli stupri e le uccisioni di donne e bambini ucraini: qui i russi dicono solo che è propaganda non possono dire che gli ucraini fanno altrettanto  e questo sembra quasi dar loro fastidio! Siamo nel teatro dell’assurdo,nella pantomima del surreale!
Il fronte italiano: ieri due partiti che fanno part della maggioranza si sono recati da Draghi per discutere di tasse e catasto, Draghi dice che il catasto s’ha fare, lo vuole l’UE e che finchè ci sarà lui  al governo (bontà sua) non ci saranno aumenti di tasse sulla casa! E i partiti abbozzano,non potrebbero fare altrimenti!Le tasse sulla casa con il nuovo tatasto aumenteranno con buona pace degli italiani creduloni e di poca memoria.
Nel contempo il PD si riunisce con i sindacati e propongono: prelievo forzoso dai conti correnti, patrimoniale ect. Nel frattempo l’inflazione aumenta all’8% e il Pil da quasi il 5% si riduce al 2% se va bene. Intanto le aziende chiudono, le famiglie in difficoltà aumentano, i licenziamenti sono all’ordine del giorno.
Unione Cattolica ,di fronte all’incoerenza dei partiti di destra e di sinistra, chiede al governo Draghi interventi di sostegno mirati a famiglie e imprese, tralasciando le  mance elettorali chieste dai partiti di governo. Si faccia una politica energetica tesa ad utilizzare tutte le fonti energetiche presenti nel paese. Siamo in una economia di guerra. Si trivelli dove ci sono fonti di gas o di petrolio nel Paese, aumentando le fonti energetiche verdi ove possibile. Eliminando tutti i no della burocrazia ed altro!Gli Italiani sono un popolo paziente.
Attenti a non approfittarne !Potrebbe diventare un boomerang elettorale! 
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA