Home ATTUALITA' ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA: ANCHE IL COVID FA POLITICA

ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA: ANCHE IL COVID FA POLITICA

0
18
In attesa della nuova ondata della pandemia Covid attesa per l’autunno,nella campagna elettorale entrano i virologi :chi per farsi eleggere deputato o senatore,chi prenotando il posto di ministro della salute
Dopo pornoattori,nani ,ballerine e fancazzisti siamo alla serie un virologo non si nega a nessuno. Conosciuti per la loro presenza indefessa su tutte le reti televisive, dove concionavano dei massimi sistemi, naturalmente gli uni contro gli altri, a spiegarci che la scienza non è proprio esatta.Ci spiegano che se ci fossero stati gli avversari, anzichè il ministro Speranza, i morti sarebbero stati 300.000.
Non ci spiegano però che con loro a gestire con Speranza il Covid nel nostro paese i morti sono stati già più di 174.000, dando il non invidiabile primato all’Italia di essere il paese con più morti in relazione alla popolazione (poi vai a capire se morti di covid,con covid,per covid e potete aggiungere tutte le preposizioni del caso). Siamo il paese che ha fatto più chiusure di tutte le altre nazioni,con una perdita di Pil maggiore di quasi tutti i paesi occidentali e con una delle inflazioni più alte.
Prima della caduta del governo Draghi,si parlava addirittura di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione della pandemia da parte dei due governi Conte. Poi, per carità di patria,per evitare una campagna elettorale, con scontri di piazza e barricate, si è dichiarato che è andato tutto bene madama la marchesa.Siamo stati l’unico paese che ha avuto bisogno dei militari russi che ci aiutassero con il covid, con a posteriori una inserita polemica su una fuga di dati sensibili (ma probabilmente come non era stata prevista la pandemia cinese, così non si poteva prevedere che dei militari russi non approfittassero delle informazioni che raggiungevano).
Siamo un paese di lobbisti senza lobby,di pallisti senza palle,di fancazzisti senza c….Platone diceva che esiste una realtà sovrasensibile,l’iperuranio, dove risiedono le idee. Esse sono realtà perfette e immutabili e di queste idee il nostro mondo è una realtà imperfetta. Se volete conoscere il vero grado dell’imperfezione guardate la realtà politica italiana!
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA