In una chiesa copta d’Egitto (i copti sono la minoranza cristiana del paese) un incendio doloso ha ucciso più di 40 fedeli
In ogni paese a maggioranza musulmana, le minoranze religiose sono a rischio della vita, con le autorità di questi paesi che, o fanno finta di nulla, o addirittura sono complici. Oggi che parliamo di scenari di guerra in diverse parti del mondo, non vediamo o cerchiamo di non vedere quello che succede nei paesi in cui la religione musulmana è presente.
Nella stessa Europa, pur essendo minoranza in tutti i paesi, frange di estremisti utilizzano questa religione per prevaricare i diritti fondamentali delle donne. In Inghilterra, in qualche caso viene addirittura applicata la sharia per impedire alle donne di ereditare. Siamo allo scontro di civiltà.
Tutte le nazioni a maggioranza musulmana sono quasi sempre delle dittature, eterodirette o meno dalle autorità religiose.
Salman Rushdie lo scrittore anglo-indiano autore dei “Versetti satanici”un romanzo di realismo magico che ricordava un episodio in cui Maometto, per riuscire a convertire alcune popolazioni della Mecca aveva inserito tre divinità locali come intermediarie con Dio. Si era subito ricreduto ed aveva detto che questo suggerimento gli era venuto nell’orecchio sinistro (quello del diavolo) mentre nell’orecchio destro parlava l’arcangelo Gabriele. Per avere riportato questo episodio, nel 1989 quel matto di Komeini aveva pronunciata una fatwa nei suoi confronti in cui dichiarava che ogni buon musulmano in tutto il mondo avrebbe dovuto uccidere lui, gli editori, ect.
E qualche altro matto musulmano,ma coi soldi, aveva messo una taglia sulla sua testa.E purtroppo anche a distanza di decenni avete tutti visto e sentito ciò che può succedere.Dove c’è la religione musulmana non è possibile realizzare uno stato democratico,con il rispetto dei diritti delle minoranze religiose o meno. L’esempio dell’Afganistan con il suo carico di morti e di delusioni (solo ieri un gruppo di donne che manifestavano contro il caro vita sono state prese a fucilate), dell’Irak, dellla Siria, ci portano a considerare la religione musulmana a vocazione totalitaria.
Uno scrittore egiziano Hamed Abdel-Samad ha parlato di fascismo islamico.L’islam come entità politica sfocia sempre nella dittatura, l’islam moderato non esiste è solo un’invenzione degli occidentali. Se lo dice un’islamico spero che i Tafazzi occidentali capiscano finalmente! Intanto questo scrittore è inseguito da una fatwa ed è sotto scorta in Germania.
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA



