ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA: ITALIA CAMPIONE DEGLI SPRECHI

0
22
Siamo la Nazione al mondo più sprecona!
Nel pieno della pandemia abbiamo buttato soldi per mascherine fasulle o non idonee (che oltretutto ora dobbiamo smaltire), in finanziamenti a case farmaceutiche per vaccini che non vedranno mai la luce del sole. Per riattivare l’economia, ad esempio col superbonus 110 per l’edilizia, abbiamo buttato miliardi di euro a mafie e truffatori mentre, a distanza di tanti anni dal terremoto, ad Amatrice non si è ricostruito nulla. Consideriamo che questi scherzetti hanno fatto salire il debito pubblico al 165 %del Pil.
Siamo in un periodo di siccità e, in alcuni territori del nord, c’è a rischio l’agricoltura e si porta l’acqua in alcuni comuni con le autobotti, ma la nostra rete idrica perde più del 40%dell’acqua che trasporta.
Non considerando la situazione al sud dove la siccità è endemica. I partiti al governo e all’opposizione sono più interessati alle prossime elezioni politiche che ai problemi di questo paese. La crsi energetica dovuta sia alla guerra,che all’aumento delle materie prime dovuto alla speculazione, sta creando problemi in tutto il mondo, ma noi potendo estrarre gas in Adriatico, lasciamo che sia la Croazia ad approfittare della nostra inazione.
Siamo bertucciati in Europa e nel mondo e per fortuna abbiamo Draghi. Il quale poveretto è sull’orlo di una crisi di nervi, pensando di lasciare il governo prima che gli scoppi tra le mani! Come Unione Cattolica abbiamo un solo grido: elettore svegliati! Non lo dico solo per quelli che vanno a votare, ma soprattutto per coloro che non vanno a votare perchè non sono d’accordo con questa politica. Per cambiare il paese dovete essere presenti e agire: se  potete farlo in prima persona, noi di Unione Cattolica siamo pronti ad accogliervi anche se non la pensate come noi: dovete solo desiderare che l’Italia possa essere una nazione florida e amante dei suoi cittadini,con una burocrazia efficiente e capire che i capisaldi della Dottrina Sociale della Chiesa, persona, famiglia, solidarietà, sussidiarietà e bene comune  devono essere anche i capisaldi dellla politica del paese,per portare l’Italia nel posto che le compete.
Per coloro che invece vogliono tornare a votare sappiate che noi non facciamo politica per interesse ma venendo dal lavoro,dalle professioni, dal commercio, dall’imprenditoria, vogliamo solo un’Italia in cui  lo spreco sia considerato un crimine!
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA