Ieri finalmente Conte e Draghi si sono incontrati
Il terreno di scontro si riduce alle paginette dei progetti irrinunciabili dei 5 stelle e alla dichiarazione all’uscita di Conte dal colloquio nel quale ha avuto un 2 di picche,che il termine del’attesa di una risposta dal capo del governo era la fine di luglio.
Draghi è ormai stanco di questa maggioranza più litigiosa che mai.Si arriva a settembre quando finalmente i parlamentari avranno realizzato i soldi della pensione e poi tutti a casa. Le elezioni in inverno potranno essere una bella scommessa per tutti. Per i partiti che finalmente potranno scatenarsi gli uni contro gli altri e per gli italiani, vasi di coccio in mezzo a vasi di ferro, che potranno scaldarsi, in mancanza di gas, con le promesse elettorali che verranno prodotte dagli utili idioti.
Nelle trasmissioni televisive impazza in quale data saranno le elezioni e le percentuali dei vari partiti nelle ricerche di mercato. Purtroppo è questa la politica italiana.I problemi della gente, dal carovita,al problema energetico, alla povertà incombente su milioni di persone, sono un mero optional!
Questa è l’offerta politica del nostro paese e dispiace che questo allontani più della metà degli elettori dalle urne. Noi di Unione Cattolica, consci che ormai siamo minoranza nel paese, una nazione scristianizzata,i n balia di disvalori e dei più biechi egoismi, proponiamo i valori della dottrina sociale della Chiesa Cattolica, che asseriamo essere gli unici in grado di riportare il rispetto gli uni verso gli altri, l’amore per la verità, il riconoscimento di chi non ce la fa’ e deve essere aiutato.
Riconoscere che accanto ai diritti ci sono i doveri. Che ricominciare a ricostruire dalle basi la nostra Italia sia essenziale. Altrimenti rischiamo, se non riconosciamo gli altri, i loro bisogni e le loro giuste rivendicazioni, di ritrovarci immersi in un tale letamaio che, aggiunto alla politica di questi partiti, ci sommerga al punto tale, che la puzza finalmente ci costringa a vivere con le mascherine!
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA



