Siamo al posizionamento per occupare spazio per le prossime elezioni politiche
L’ennesima debacle dei 5 stelle che perdono, con l’uscita di Di Maio anche più di 50 deputati e più di 10 senatori conduce lo stesso verso la cosiddetta area di centro.Al centro,al centro!Il grido della nuova e vecchia politica italiana ammassa sigle e partiti verso un’orizzonte centrista che più intasato di così non si può.
A destra stanno i populisti a sinistra i” politicamente corretti” e allora?Il centro diventa il possibile ago verso cui dirigere la barra per essere poi la discrimine di un nuovo governo. Il Paese? Questo è un optional! La gente che non ce la fa a fare la spesa?
Quisquilie! Siamo alla politica più becera,Noi di Unione Cattolica crediamo che ragionare con gli schemi della vecchia politica, destra, sinistra e centro, non sia più possibile. Dobbiamo confrontarci sui valori , sui quali dobbiamo fondare il futuro delle nuove generazioni. Perchè qui sta il punto:per dare un futuro a questo Paese dobbiamo uscire dagli schemi del “dejà vue” e fondare una nuova politica che coniughi l’educazione civica all’amore dell’altro e del proprio Paese, uscendo dalla retorica e sapendo che dovremo sudare le proverbiali sette camice per salvare il salvabile.
I problemi dell’Italia sono così gravi e pressanti,che solo uno sforzo comune di tutti (uscendo dagli schemi di destra,sinistra e centro),potrà permettere all’Italia di considerarsi ancora Nazione. Burocrazia, problema energetico, debito pubblico, sanità,povertà di ormai una grande massa di italiani, immigrazione (e con la guerra e la carestia aumenterà), tutela del territorio (da aggiungere anche la siccità) e chi più ne ha ne metta.
Questo è un mero elenco, senza dare un priorità, perchè tutti prioritari e che dovranno essere trattati contemporaneamente. Con quale politica ci dovremo confrontare? Italiani svegliatevi!Dare il voto ancora a questi partiti che hanno portato il Paese al fallimento,significa che volete rinunciare al futuro dei vostri figli e nipoti!
Il presente è già nero…immaginate il futuro!
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA



