Secondo week end torrido in Italia sia per le temperature – di nuovo in salita – che per il traffico dei vacanzieri.
Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore già da oggi, venerdì 8 agosto, dalle 16.00 alle 22.00. Per domani, sabato 9 agosto, le autostrade saranno chiuse ai tir dalle 8.00 alle 22.00 mentre domenica 10 agosto sarà dalle 7.00 alle 22.00 per facilitare il rientro nelle grandi città.
Aumentano i cantieri rimossi da Anas: se la scorsa settimana per facilitare i viaggi ne erano stati tolti 98 dalle principali strade italiane, per questo secondo fine settimana da bollino nero saranno in totale circa 1400 “pari all’83 per cento del totale”, spiega l’ad Claudio Andrea Gemme.
In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale per questo weekend si attendono 12 milioni e 640mila spostamenti di autoveicoli: il momento più critico, da bollino nero, è stato individuato nella mattinata di domani, sabato 9 agosto.
Oggi pomeriggio e domenica 10 agosto è invece previsto bollino rosso mentre, nel pomeriggio e nella serata di domenica, si concentreranno i rientri verso le grandi città di chi ha scelto il weekend breve.



