Euro 2022, la Norvegia si sbarazza dell’Irlanda del Nord: 4-1

0
17

Tutto facile Tutto come previsto. La Norvegia ha molto facilmente risolto la pratica Irlanda del Nord. I valori in campo troppo diversi: il 4-1 finale è il giusto risultato per quello che si è visto nei 90 minuti

La Norvegia è passata in vantaggio ad appena dieci minuti dall’inizio della partita con Blakstad. Neanche 3 minuti e le scandinave sono andate sul 2-0 con Maanum.

La partita scivola via con il gioco guidato dalle norvegesi, che infatti chiudono la partita con possesso palla al 60%. L’occasione per il 3-0 arriva al 31esimo. Quando il var richiama l’arbitra al monitor per un palese fallo di mano. Dal dischetto tira e segna Graham Hansen.

Un brivido arriva a inizio ripresa, quando al quarto minuto l’Irlanda del Nord riesce ad accorciare le distanze con un gol di Nelson. Ma i pericoli per le norvegesi finiscono lì. Infatti, al 54esimo la pratica si chiude con il 4-1 ad opera di Reiten. Per il resto le scandinave abbassano il ritmo per non sprecare energie in vista dei prossimi appuntamenti: lunedì alle 21 infatti dovrà affrontare l’altra squadra favorita del girone, e del torneo, ovvero le padrone di casa dell’Inghilterra.

Rimasta a bocca asciutta l’attesissima Ada Hegerberg, al suo ritorno in nazionale.