Family first sulle Dolomiti

0
18

Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ)

è un mondo di divertimento per le famiglie con bambini e ragazzi, tra immersioni nella natura delle Dolomiti e coinvolgenti attività indoor

Le Dolomiti dominano lo sguardo ma anche il cuore di chi vi soggiorna e sono la meta perfetta per “avventurieri” di ogni età. In Val Badia, a San Vigilio di Marebbe (BZ) dove le maestose vette fanno da (meraviglioso) sfondo alla vacanza, grandi e piccoli possono vivere momenti emozionanti sia in pista sia indoor grazie alle proposte su misura dell’Excelsior Dolomites Life Resort.

In posizione privilegiata per godere la neve a tutto tondo – sorge direttamente sulle piste da sci del Plan de Corones e della Sellaronda – il resort propone un ricco programma settimanale di attività outdoor con ciaspolate, escursioni e ski safari insieme ai padroni di casa e alle guide alpine e mette a disposizione anche slittini e bob.

Il divertimento all’interno dell’hotel non è da meno: la nuovissima Dolomites Family Spa, inaugurata a giugno, offre una piscina con cascata e una piscina per bambini con scivolo, diverse oasi di relax e saune, area buffet, oltre alle saune e zona relax esclusive per gli adulti.

È perfetta per rigenerare tutta la famiglia, dove ognuno può trovare la propria comfort zone. A disposizione per i piccoli ospiti accappatoi e ciabattine.

Ai bambini e ragazzi sono anche dedicati rispettivamente il Kids Club, dotato di castello con lo scivolo, la parete interna per l’arrampicata, la sala per i lavoretti creativi, il baby corner e la cucina e lo Junior Club dove i più grandicelli possono provare gli ultimi videogiochi sul mercato e hanno a disposizione un chill corner, un tavolo da biliardo e da ping pong, una iWall e l’Excelsior cinema. Con il suo grande schermo e le comode poltrone diventa un vero e proprio cinema (aperto tutti i giorni) dove scegliere tra gli ultimi film usciti e i grandi classici.

Dopo tanto gioco arriva l’ora della cena e il resort sa come far venire l’acquolina in bocca. A tavola sono protagoniste le materie prime di alta qualità dei piccoli produttori locali e dell’Alto Adige, utilizzate per antiche ricette altoatesine con contaminazioni dell’alta cucina mediterranea e internazionale.

La Dolomites Life pensione gourmet 3/4 comprende buffet a colazione, pranzo leggero, merenda pomeridiana con dolci appena sfornati e snack salati, frutta e tè e cena gourmet servita al tavolo. Per i bambini a disposizione menu speciali dedicati, posate e sedie ad hoc.

Anche le ampie camere e suite sono perfette per accogliere le famiglie (a disposizione anche le culle).

In particolare la Fanes Family comprende camera doppia con letto matrimoniale king-size e camera separata con letto a castello, due bagni e angolo soggiorno e la nuovissima e splendida Residence Star Suite di 90 metri quadrati consta di due camere con letto king-size, due bagni de luxe e tre balconi coperti in tre direzioni diverse (dalle Dolomiti alle piste da sci e Plan de Corones).

Se mamma e papà vogliono ritagliarsi qualche momento tutto per sé, possono dedicarsi una pausa di benessere nelle Dolomites Sky Spa – esclusiva per gli adulti – con la scenografica infinity pool sul rooftop (33°) con vista mozzafiato sulle Dolomiti, sauna panoramica, forest sauna a raggi infrarossi e raffinate aree per il meritato riposo.