Nell’ultima settimana, le ricerche di snowboard sono aumentate dell’80%, mentre le vendite hanno registrato un vero e proprio boom: +102%
Anche l’attrezzatura tecnica e gli accessori registrano incrementi significativi: scarponi (+40% per lo sci e +67% per lo snowboard), maschere da sci (+78%)
Milano – Con febbraio nel pieno della stagione invernale, la montagna è più che mai protagonista. Tra settimane bianche, weekend fuori porta e prime esperienze sulle piste, la voglia di neve si traduce in una corsa all’attrezzatura giusta. Sempre più italiani scelgono di prepararsi alle piste in modo smart, puntando su soluzioni accessibili e sostenibili.
In questo scenario, il second hand si conferma un alleato strategico per chi desidera avvicinarsi agli sport invernali o rinnovare la propria attrezzatura con un occhio attento alla qualità e alla sostenibilità.
Su Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – l’entusiasmo per la montagna è evidente. Nell’ultima settimana, le ricerche di snowboard sono aumentate dell’80%, mentre le vendite hanno registrato un vero e proprio boom: +102%. Anche gli sci segnano una crescita significativa, con un +75% nelle ricerche e +50% nelle vendite.
Non crescono solo sci e snowboard: anche l’attrezzatura tecnica e gli accessori registrano incrementi significativi, segno che gli utenti stanno completando il proprio equipaggiamento in vista delle discese. Crescono infatti anche le vendite di scarponi (+40% per lo sci e +67% per lo snowboard) e degli accessori tecnici. Sfrecciare sulle piste è alla portata di tutti, a patto di rispettare i requisiti di sicurezza: impossibile dimenticare, quindi, il casco da sci, così come la maschera, per proteggere gli occhi ed evitare antipatici riflessi sulla neve. Gli utenti di Wallapop lo sanno bene, come dimostra l’incremento significativo delle vendite per le maschere da sci (+78%), per i caschi (+30%) e dei bastoni (+50%).
Allo stesso tempo, la piattaforma diventa anche lo spazio ideale per dare nuova vita all’attrezzatura inutilizzata: vendere sci, caschi o accessori che non si usano più significa liberare spazi e permettere a qualcun altro di vivere la propria esperienza sulla neve, trasformando ciò che è fermo in cantina in un’opportunità concreta di guadagno.
L’andamento complessivo racconta una stagione entrata nel vivo e un approccio sempre più consapevole agli sport invernali. Il second hand rappresenta quindi una scelta intelligente che rende la montagna più accessibile, permettendo a principianti ed esperti di vivere l’esperienza della neve senza compromessi.
Per maggiori informazioni visita it.wallapop.com



