fei jumping european championship milano 2023

0
23

C’è un atmosfera nuova, effervescente, colma di aspettativa nella Milano che si mostra al mondo nella sua veste più versatile, essendo cuore pulsante dell’economia non solo nazionale ma anche passerella planetaria nella moda, per poi trasformarsi in laboratorio culturale, artistico, museale e non solo.

Questa nuova atmosfera accarezza una città che attende l’appuntamento sportivo più importante, prestigioso, emozionante – le Olimpiadi di Milano Cortina del 2026 – facendo ciò che Milano sa fare meglio: organizzare, organizzarsi, proiettare se stessa nella visione futura di una città che sa ridefinirsi rapidamente, cambiando orizzonte e colori in virtù di eventi sportivi di grande pregio.

Eventi che hanno confermato e stanno confermando quanto Milano sia in grado di mostrare il suo animo sportivo più profondo.

I FEI European Championship 2023 sono in quell’orizzonte e tra quei colori, con lo spettacolo del Salto Ostacoli che rappresenta la perfetta metafora del laborioso respiro della città. E sarà un respiro profondo e intenso in quella nuvola verde adagiata nel centro di Milano che risponde al nome di Ippodromo Snai San Siro, nel quale il campo gara degli Europei sarà naturale prosecuzione del patrimonio botanico dello storico impianto milanese.

E laggiù sullo sfondo, si stagliano i cinque cerchi olimpici e non solo per le prossime Olimpiadi invernali, perché da Milano si arriva direttamente a Parigi 2024, i Giochi Olimpici del prossimo anno. Come? Semplice, saltando gli ostacoli al meglio nella nuvola verde di San Siro per qualificarsi sognando una medaglia.