FILIPPO MAGNINI CONFESSA: ’’L’ACCUSA DI DOPING? DEVASTANTE. AVREI PREFERITO ESSERE ACCUSATO DI EVASIONE FISCALE. GIORGIA PALMAS LA MIA ANCORA DI SALVEZZA’’

0
18

L’intervista al campione di nuoto andrà in onda questa sera in seconda serata su Rai 2 alla “Fisica dell’Amore”

“Il momento più complicato della mia vita è stato quando sono stato accusato, ingiustamente, di tentato doping. È stato difficilissimo, perché comunque era colpirmi su quello che è stata la mia vita, cioè sullo sport.

Preferivo essere additato addirittura per non aver pagato le tasse, ma invece toccarmi sullo sport per me è stato qualcosa di devastante.

E’ durata tre anni. Erano delle accuse infondate dalle quali mi sono dovuto difendere in tutti i modi. Ho vinto nel febbraio del 2020, ma ancora ad oggi sto aspettando la giustizia definitiva, cioè il mio risarcimento economico.

È la confessione che Filippo Magnini fa al professore Vincenzo Schettini, ospite del programma di Rai 2 “La Fisica dell’amore”
 
“Ho imparato – ha proseguito – che bisogna sempre trovare il bello anche nelle cose brutte. Il bello di questa storia, è stato che ho fatto una scrematura di persone, forse inutili nella mia vita.  Mia moglie Giorgia (Palmas,ndr), mi ha aiutato ad abbassare il livello di pressione. Per me è stata un’ancora di salvezza. Avere una mano tesa da parte sua e di alcune persone, mi ha aiutato tantissimo. Se si è soli, è difficile’’.

* Link video: