FILIPPO POLETTI, GENERAZIONE “ERRE”: PERCHE RINASCERE E RIPARTIRE SI PUÒ (E SI DEVE)

0
72

L’editrice Loredana Buoso e il dir politico Alessandro Zorgniotti a colloquio con il manager, comunicatore e autore Filippo Poletti, autore di un libro che si annuncia fin da ora come un successo editoriale con al proprio interno una miscellanea di storie di decine di professionisti e persone di ogni età e di varia estrazione che non si sono arresi, hanno imparato le novità e le innovazioni e hanno avuto il coraggio di disimparare le conoscenze precedenti

La sfida non riguarda solo i giovani ma interessa altresì il mondo adulto, rifuggendo schemi pregiudiziali anagrafici e con la sola condizione che il soggetto protagonista in questione sia disponibile non solo a imparare, ma anche a re-imparare e – perché no? – a disimparare.

Da qui nascono esperienze come la nascita di startup, il trasferimento all’estero, il rientro in Italia dopo una esperienza di emigrazione, il passaggio da una multinazionale a una media e piccola impresa come fattore di riconciliazione dei tempi di vita, di famiglia e di lavoro.

Un libro che ha il fascino e il carattere avvincente di un romanzo, che pone fine al mito negativo, omologante e ribassista della generazione M – intesa come Millennials o mille euro – per cedere le consegne alla generazione Erre. Futura e già presente.

Buona lettura e buona visione a tutti gli amici di Notizie in un click.