24-25 GENNAIO 2026 – INALPI ARENA TORINO
In mattinata la visita di quattro campionesse mondiali all’Ospedale Infantile Regina Margherita
Oggi, venerdì 23 gennaio, è partito ufficialmente il treno delle Finali della Coppa Italia Frecciarossa, l’evento organizzato dalla Lega Volley Femminile con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino e la collaborazione della FIPAV Piemonte. Sabato 24 e domenica 25 gennaio, il meglio della pallavolo italiana e internazionale sarà protagonista all’Inalpi Arena di Torino per una due giorni di show e grande pallavolo, che ha già segnato record straordinari di pubblico con oltre 11mila presenze al sabato e più di 12mila la domenica.
Il primo appuntamento della mattinata ha coinvolto quattro campionesse mondiali, Sarah Fahr, Carlotta Cambi, Ekaterina Antropova e Stella Nervini, in un’attività particolare ma decisamente emozionante. Le quattro atlete hanno fatto tappa all’Ospedale Infantile Regina Margherita ospiti della Fondazione Forma, facendo visita alle bambine e ai bambini ricoverati, portando con loro gadget, giocattoli e magliette. Un momento molto toccante che le atlete hanno vissuto con grande trasporto, partecipazione e coinvolgimento, giocando con i bambini, leggendo libri con loro e animando l’ora passata insieme.
Il focus si è spostato poi nella Sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte per la seconda conferenza stampa delle Finali della Coppa Italia Frecciarossa. Protagoniste dell’appuntamento le capitane delle quattro squadre coinvolte, Sara Bonifacio, Joanna Wolosz, Ilaria Spirito e Maja Ognjenovic, insieme ai loro coach Lorenzo Bernardi, Daniele Santarelli e Nicola Negro. Assente più che giustificato Marco Gaspari, a cui è stato riservato un grande applauso all’inizio della conferenza e vicinanza per la perdita del caro padre Luciano.
Con loro, l’Assessore al Bilancio, Internazionalizzazione e Sviluppo delle attività produttive, Andrea Tronzano, e l’Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi della Città di Torino, Domenico Carretta, che hanno introdotto le Finali in compagnia dell’Amministratore Delegato della Lega Volley Femminile, Enzo Barbaro, del Presidente della FIPAV Piemonte, Paolo Marangon, della Responsabile Product Marketing di Trenitalia, Roberta Graziosi e della madrina dell’evento, Paola Cardullo.



