Un fine settimana ricco di eventi tra musica, spettacoli e laboratori urbani
Eventi su tutto il territorio dal centro storico alle circoscrizioni
Ecco gli eventi del fine settimana cittadino per trascorrere del tempo a contatto con la natura, passare una serata all’insegna della buona musica o divertirsi con attività esperienziale per bambini.
Si comincia venerdì 4 agosto alle ore 16.30 con il laboratorio urbano aperto a tutti a cura di La Seggiolina Blu e La Cameretta oscura. L’appuntamento sarà al parco delle Albere per fotografare l’aria con un’officina metafisica. Per informazioni scrivere a laseggiolinablu@gmail.com o telefonare al numero 344.0993205.
Dalle ore 18 anche questo venerdì torna la musica di Inchiostro 23 al Giardino dei Poeti in via delle Orfane 9: dj set, musica dal vivo, degustazione di vini, birre e street food per tutti i partecipanti. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato.
Nella giornata di sabato 5 agosto, dalle ore 17 al giardino Solženicyn – ex Santa Chiara, sarà possibile partecipare al drum circle organizzato dall’Azienda pubblica di servizi alla persona Civica insieme a Giovanna Luoni, riunendosi liberamente nel cerchio ritimico per suonare percussioni e tamburi di vario genere. Per informazioni è possibile scrivere a benicomuni@comune.trento.it o telefonare allo 0461.884551.
La musica sarà la protagonista anche della serata a Cognola con il concerto della band If Sara Wakes Up, che a partire dalle ore 21 proporrà nella piazza dell’Argentario i più grandi successi pop, rock, dance di alcune artiste femminili dagli anni ’90 fino ai giorni nostri. Ingresso libero, in caso di pioggia il concerto si svolgerà nel piazzale parrocchiale dotato di tendone e gazebo.
Domenica 6 agosto il teatro di Villazzano porterà in scena nella cornice di Malga Nova lo spettacolo Persino le montagne più alte, una riflessione sul cambiamento climatico e sull’ideologia occidentale che ha giustificato il colonialismo sul pianeta. Il ritrovo è alle ore 11 al Rifugio Maranza, da cui si camminerà per circa 20 minuti fino a Malga Nova. Ingresso a pagamento al costo di 5 euro comprensivi di pranzo al sacco al termine dello spettacolo, prenotazione obbligatoria contattando il numero 0461.913706 o scrivendo a info@teatrodivillazzano.it.
Per rimanere sempre aggiornati sulle iniziative che si svolgono in città, è possibile consultare il sito Trento Aperta www.trentoaperta.it, all’interno del quale è disponibile la programmazione degli eventi organizzati sul territorio In caso di tempo incerto, si raccomanda di consultare i canali social degli organizzatori per verificare eventuali aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento.


