Fiorello negativo: “Difficile cantare e fare comicità con una platea vuota”

0
62

Rosario Fiorello ha detto la sua in merito alla nuova edizione del Festival di Sanremo che con tutte le probabilità dovrà svolgersi secondo quelle che sono le misure predisposte a cercare di contenere l’emergenza Coronavirus.
Fiorello: Sanremo senza pubblico

Il direttore Rai Stefano Coletta ha assicurato che Sanremo 2021 ci sarà, e Fiorello ha confermato la sua presenza accanto all’amico di sempre Amadeus, direttore artistico della 71esima edizione (così come della 70esima). A causa dell’emergenza Coronavirus è probabile che la kermesse subirà importanti modifiche, una su tutte gli ingressi contingentati per il pubblico. Fiorello a tal proposito si è detto molto negativo, e ha affermato: “Il format Sanremo è assembramento, è 1500 giornalisti in sala stampa, il format Sanremo è 1000 persone davanti all’Ariston, è avere la gente che aspetta i cantanti sotto gli hotel per poterli toccare e abbracciare. Se levi tutto questo hai levato l’80% di Sanremo”.

Chiaramente allo show assisteranno comunque i telespettatori da casa, ma secondo il famoso show man non sarebbe facile fare comicità e intrattenimento per un pubblico che “non si vede”.“Poi qualcuno ha detto di non pensare alle persone in sala ma ai milioni di spettatori a casa, ma è difficile cantare e fare comicità davanti a una platea semi vuota”.

La data per la messa in onda della kermesse è attualmente fissata tra il 2 e il 6 marzo, ma ancora non c’è nulla di certo. Del resto, a causa dell’emergenza Coronavirus, sono tanti gli show che sono stati rimandati o che hanno subito importanti modifiche.