FIRENZE: ENEL POSA POWER STATION A GARANZIA DEL SERVIZIO ELETTRICO DURANTE LAVORI TRAMVIA

0
10

FIRENZE: ENEL POSA POWER STATION A GARANZIA DEL SERVIZIO ELETTRICO DURANTE LAVORI TRAMVIA, NESSUN DISAGIO PER LA CITTADINANZA

Firenze – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che da lunedì 16 febbraio a lunedì 23 febbraio, a Firenze, in via della Mattonaia all’intersezione con Largo Annigoni, verrà posizionata una Power Station, ovvero un gruppo elettrogeno di grandi dimensioni che stazionerà per una settimana su un bilico dedicato e situato in un sito adeguatamente predisposto.

Si tratta di un’operazione condivisa con l’Amministrazione Comunale di Firenze, a tutela del servizio elettrico dell’areasenza alcun disagio per la cittadinanza: nel periodo indicato, infatti, Terna, società che gestisce la rete di trasmissione elettrica nazionale in alta e altissima tensione, eseguirà lo spostamento di un cavo di alta tensione interferente con i lavori per la realizzazione dell’infrastruttura della tramvia.

Non vi saranno interruzioni elettriche, ma nel caso in cui dovessero verificarsi disservizi elettrici non previsti durante l’esecuzione dell’intervento, la Power Station agirà da backup ed entrerà in esercizio per assicurare l’approvvigionamento elettrico alla zona interessata.

Si tratta, dunque, di una misura meramente precauzionale che non interferirà neppure con il traffico veicolare: l’arrivo della Power Station, infatti, è previsto prima delle ore 7:00 del mattino di lunedì 16 febbraio e richiederà soltanto alcuni divieti di sosta temporanei circoscritti al perimetro in cui l’apparecchiatura sarà collocata. Inoltre, E-Distribuzione posizionerà come ulteriore backup altre tre Power Station all’interno di alcune cabine primarie della città, senza alcun impatto esterno.

L’Azienda, ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.