“FIRST ROUND”, il primo singolo degli STOMP COLLISION

0
20

“First Round”, estratto dall’album di debutto “Blind Insight” di prossima uscita, racconta di una battaglia interiore contro una persona cara, carismatica ma letale, dalla quale si sente il bisogno di fuggire

La canzone rappresenta, in chiave musicale, la corsa a passo serrato verso orizzonti più sicuri, simboleggiando la ricerca di libertà e protezione.

Spiega la band a proposito del brano: “Con First Round abbiamo voluto creare un parallelismo tra vissuto e sonoro: la ritmica incalzante ed incessante si riflette nelle sensazioni di tensione e mancanza di lucidità che si provano quando ci si trova in una situazione di contrasto emotivo”.

Il videoclip di “First Round” descrive la ciclica lotta tra amore ed ossessione, alternandosi tra l’immaginazione del protagonista e il mondo reale. Come in un campo da guerra psicologico, le dinamiche affettive si contrappongono a torture, conducendo alla consapevolezza di aver toccato il fondo.

Biografia

Gli Stomp Collision sono un laboratorio democratico dell’alternative rock, un collettivo mosso dal desiderio di sperimentare, di dar vita a qualcosa di nuovo che, pur mantenendo un’anima sfacciatamente rock, abbraccia sempre la modernità, non rinunciando al gusto della scoperta di nuovi orizzonti musicali.

Il nucleo originario del gruppo è formato dai due chitarristi Daniele Veglia e Nicolas Crespo che, cambiando contesto e città, iniziarono la ricerca di altri musicisti con cui condividere la voglia di creare.

Con lo scorrere del tempo si aggiunsero Simone Baldassarre alla batteria e Yuri Mennella al basso, fino allo stabilizzarsi con l’ingresso del cantante e compositore Andrea Bellone nel 2022.