Il Pd deve avere proprio il tarlo delle tasse, tartassare i cittadini è probabilmente – da sempre – l’ossessione della sinistra. Il sindaco di Roma Gualtieri ad ottobre aumenterà le tariffe per i parcheggi con le strisce blu – da 70mila a 100mila gli stalli soggetti a tariffazione – tagliando così circa 16mila soste gratuite.
Con la scusa di diminuire e disincentivare l’utilizzo dei mezzi privati – a fronte di una mobilità sostenibile inesistente – sarà un salasso per i romani e un danno economico per le attività del centro storico già colpite dal caro energia e dal costo maggiorato delle materie prime.
Nel frattempo stanno per arrivare 4 milioni di cartelle esattoriali agli italiani e il segretario del Pd Letta invece di aiutare cittadini, imprese, operatori economici e liberi professionisti intervenendo con pagamenti ridotti estendendo il saldo e stralcio – ‘pace fiscale’ proposta dalla Lega – pensa a una patrimoniale con tasse sulla successione, sulla casa, sui risparmi e sui conti correnti degli italiani. Il Pd si conferma il partito delle tasse”.
È quanto dichiara in una nota Monica Picca, candidata per la Lega nel collegio Lazio 1 Camera dei Deputati per le Elezioni politiche 2022.



