Dopo vent’anni di successi, Christian Horner è stato ufficialmente sollevato dal ruolo di team principal della Red Bull Racing. La notizia è stata anticipata dal giornalista olandese Erik van Haren di De Telegraaf, uno dei più vicini al mondo Red Bull e da sempre molto ben informato sugli affari del team di Milton Keynes.
Lando Norris alla guida della McLaren MCL39 Mercedes in pista durante le prove libere del Gran Premio d’Austria di F1 al Red Bull Ring il 27 giugno 2025
Lando Norris alla guida della McLaren MCL39 Mercedes in pista durante le prove libere del Gran Premio d’Austria di F1 al Red Bull Ring il 27 giugno 2025 (Getty)
Il futuro della Red Bull appare ora incerto e potrebbe vedere un cambio di leadership già nel corso della stagione. Tra i nomi più accreditati per succedere a Horner spicca quello di Franz Tost, ex team principal di Toro Rosso, squadra satellite della Red Bull, accreditato come possibile traghettatore fino alla fine del 2025. Un altro potenziale candidato è Oliver Oakes, recentemente dimessosi da Alpine, anche se i motivi personali che ne hanno determinato l’uscita da quella scuderia complicano la trattativa.



