È il soccorso «rosso» che Elly si aspettava. Nel 2025 in Campania, comunque finisca la questione del terzo mandato di Vincenzo De Luca, il Pd avrà bisogno di tutto il sostegno possibile per non affondare sotto i colpi incrociati del centrodestra e delle liste civiche del governatore.
Così il primo a scendere nell’agone a fianco del Nazareno, è il co leader di Alleanza Verdi e Sinistra Nicola Fratoianni: «Siamo contrari al terzo mandato anche per i sindaci sotto i 15 mila abitanti figuriamoci per i presidenti di Regione. La nostra è una posizione che va al di là di De Luca, per noi le cariche di governo monocratiche richiedono un limite di mandati». Anche sulla stagione di governo del Presidente campano Fratoianni non usa le mezze misure:
«Un giudizio politico sugli anni di De Luca in Campania? Non è positivo, – spiega – d’altronde siamo sempre stati all’opposizione e ne abbiamo anche pagato un prezzo politico. È arrivato il tempo di presentare una proposta per governare la Campania che sia in grado di unire la coalizione, e noi lavoreremo per questo con gli alleati».



