Tre destinazioni, tre modi diversi per vivere questa giornata dedicata all’amore. Attraversando tutta l’Italia, ecco la selezione GoNuts per trascorrere San Valentino
AMA Stay: la location in cui amare e restare
Amare e restare. Due parole significative per questa giornata e che racchiudono l’essenza dell’innovativo progetto di ospitalità altoatesina, un rifugio e una casa in cui per prendersi cura di sé.
AMA Stay, a San Vigilio di Marebbe, è la destinazione pensata per unire relax, tempo libero e lavoro, in un ambiente dal respiro internazionale e cosmopolita, ma allo stesso tempo radicato nella tradizione altoatesina immersi nella bellezza delle Dolomiti, parco naturale protetto dall’UNESCO.
L’apart hotel ai piedi del Plan de Corones offre un soggiorno di coppia indimenticabile, tra i sensazionali percorsi del raffinato centro benessere di 700 mq, l’infinity pool esterna sul tetto della struttura con splendida vista panoramica e gli ambienti interni lussuosi e confortevoli.
Se siete amanti della neve, non c’è niente di meglio di una sciata o un’escursione in mezzo alla natura, infatti a pochi passi da AMA Stay partono i collegamenti che da San Vigilio di Marebbe conducono fino a Plan de Corones.
Se poi di rientro vorrai dedicare anche tempo al tuo lavoro, la zona di co-working polifunzionale interna al workation residence metterà a tua disposizione postazioni ultra innovative, unendo l’utile al dilettevole.
ama-stay.com
Cavoli a merenda, un’intima esperienza per celebrare l’amore
La terrazza nascosta di Cavoli a Merenda è quel luogo romantico e senza tempo dove celebrare il giorno di San Valentino con chi ami. Il giardino d’ inverno, il suo camino nella sala interna e le luci soffuse, regalano agli ospiti un ambiente intimo e raffinato, ideale per abbandonarsi al piacere e lasciare senza fiato il proprio partner.
Per l’occasione la chef Vanessa Viscardi ha previsto un menù ad hoc con una varietà di sensazionali piatti perfettamente equilibrati e selezionati in base alla stagionalità delle materie prime. Piatto di punta saranno le linguine con kumquat, i mandarini cinesi, prezzemolo, crema di peperoncino, taralli e pioggia di bottarga. Un incontro di sapori mediterranei e delizie orientali, una vera gioia per il palato. Un elegante rifugio nella città meneghina dove passare una cena indimenticabile con la persona amata e donargli il migliore dei regali: il proprio tempo.
Leonardo Trulli Resort: un San Valentino indimenticabile tra gli ulivi
San Valentino è l’occasione perfetta per regalare e regalarvi un’esperienza unica in un’atmosfera senza tempo. Passeggiate fra gli ulivi, rituali benessere per due e cene esclusive, prima di addormentarsi all’interno di un intimo trullo.
Per vivere dei momenti di puro relax, Rosalba Cardone, padrona di casa, e il suo staff creeranno un’esperienza su misura all’insegna dell’amore. Dai piccoli gift pensati per sorprendere la vostra metà, ai momenti di puro benessere nella piscina riscaldata con i sali di magnesio, ideali per distendere i muscoli e lasciarvi andare ad una vera coccola rilassante. Fiore all’occhiello di questa celebrazione, è la cena: i deliziosi sapori tradizionali pugliesi saranno reinterpretati grazie al know-how dello chef Francesco Cataldi, in grado di sorprendere i palati più sopraffini.

