Non ci sono né giornalisti e men che meno politici, l’ho detto in maniera chiara. Nessuna lista di proscrizione. L’ho detto in maniera chiara anche quando si era parlato del viaggio di Salvini in Russia. Non sono attività che riguardano i servizi di intelligence. Ed è la cosa che mi ha creato più fastidio e preoccupazione quando ho letto su un giornale che un parlamentare (riferendosi a Vito Petrocelli ndr) fosse oggetto di investigazione ”.
Il nominativo dell’ex presidente della commissione Esteri del Senato, Vito Petrocelli, “non compare in nessun tipo di investigazione, come non compaiono i nominativi contenuti in questo bollettino. Un conto è riportare dichiarazioni, un conto svolgere una investigazione”. Ha specificato il sottosegretario Gabrielli.
Sulla questione del suo rapporto con il premier Mario Draghi e se il rapporto fosse a conoscenza di Palazzo Chigi ha puntualizzato: “Il report era a conoscenza dello staff, i 4 bollettini non avevano mai evidenziato particolari significative emergenze che sono state da me rappresentate specificamente al presidente del Consiglio.


