Gallera: “Mio futuro? #Berlusconi mi ha chiesto di andare a Roma”

0
79
gallera
gallera

Il futuro di Giulio Gallera, ex assessore lombardo al Welfare, oggi consigliere regionale nominato a maggio presidente della Commissione Bilancio?

Potrebbe anche non essere più in Lombardia, ma a Roma. La volontà di ricandidarsi c’è, spiega in un’intervista all’Adnkronos Salute: “Per tutta la mia vita mi sono candidato e ho avuto il consenso dei cittadini. Finché i cittadini mi daranno il consenso per aiutarli a sostenerli e farmi carico dei loro problemi, lo farò. Quindi sicuramente considero di andare avanti. Che sia la Regione o il Parlamento o altro, lo vedremo”.

Tra le opzioni c’è anche un incarico nazionale? “Sì, se n’era parlato col presidente Berlusconi, ma mancano 2 anni e poi vedremo le condizioni. Però è stato lui che mi ha offerto questa cosa a gennaio, quando c’è stato il cambio in assessorato. Mi ha detto: devi venire a portare questa esperienza che hai fatto a livello nazionale fra 2 anni. E io ho risposto: vedremo”. In 2 anni, puntualizza, “può cambiare tutto in politica.

Qui ho fatto due legislature, ho fatto l’assessore con la competenza più importante. Sono pronto a continuare qui, ma anche a valutare di portare questa esperienza su un proscenio nazionale. Però è presto per dire tutto”.