GALLERIE, CODACONS: TROPPA CONFUSIONE SU INFRASTRUTTURE A RISCHIO

0
40

ASSOCIAZIONE SI RIVOLGE AGLI AUTOMOBILISTI: SEGNALATECI SITUAZIONI ANOMALE E CRITICITA’

Sullo stato di salute delle gallerie autostradali regna al momento troppa confusione, e gli utenti hanno diritto a garanzie precise sulla sicurezza delle tratte che attraversano. Lo afferma il Codacons, intervenendo sulle notizie allarmanti circolate in queste ore.

“Prendiamo atto delle rassicurazioni fornite oggi da Aiscat ma rivolgiamo un appello a tutti gli automobilisti affinché ci segnalino in tempo reale situazioni anomale e criticità riscontrate lungo tutta la rete autostradale italiana – afferma il presidente Carlo Rienzi – Già da tempo il Codacons raccoglie le denunce degli utenti circa lo stato delle infrastrutture autostradali e sottopone le lamentele ai gestori, perché intervengano prontamente a risolvere i problemi segnalati. E’ il caso ad esempio della Società Autostrade Meridionali, che su sollecitazione della nostra associazione è intervenuta più volte per affrontare alcune criticità segnalate dagli automobilisti”.

“Proprio per offrire maggiori garanzie agli utenti, riteniamo doveroso coinvolgere gli automobilisti nell’attività di monitoraggio della rete e di miglioramento dei servizi offerti, e proseguiremo a raccogliere denunce e a chiedere ai gestori di intervenire prontamente” – conclude Rienzi.