GATORADE® annuncia con Claudio Marchisio la squadra vincitrice del 5v5, l’annuale torneo di calcio a 5

0
12

Dedicato alle giovani calciatrici  

La squadra Le Bielse di Milano conquista la finale nazionale del torneo di calcetto amatoriale riservato a giocatrici tra i 14 e i 16 anni

e diventa porta bandiera alla finale della UEFA Women’s Champions League

Torino –  Gatorade® annuncia che la squadra Le Bielse di Milano si è aggiudicata il titolo di campione nazionale del torneo di calcetto femminile 5v5. L’ultima fase del torneo si è tenuta questo pomeriggio a Torino sul nuovo “campo responsabile” «Lay’s RePlay» del Cecchi Point – Casa del quartiere di Aurora, dove 8 squadre di calcio a 5 provenienti da altrettante città italiane si sono sfidate per vincere il titolo e diventare porta bandiera ufficiali alla finale della UEFA Women’s Champions League del 21 maggio 2022 all’Allianz Stadium di Torino.

Ospite speciale della giornata è stato Claudio Marchisio che ha dato simbolicamente il calcio di inizio. La premiazione ha visto la partecipazione di Greta Adami, Laura Fusetti, Laura Giuliani e Miriam Longo, giocatrici professioniste del Milan. L’intero evento è stato condotto da Edoardo Mecca.

È stata una giornata dedicata allo sport ricca di emozioni” – afferma Claudio Marchisio, la UEFA Legend ospite speciale dell’evento. “È bellissimo vedere tante giovani ragazze appassionate di questo meraviglioso sport che è il calcio sfidarsi per dimostrare il proprio valore e impegnarsi così tanto per superare i propri limiti. Tutti e 8 i team si sono distinti per fair-play e spirito di squadra: non poteva esserci una celebrazione migliore del calcio femminile, soprattutto alla vigilia della finale della UEFA Women’s Champions League di domani, che si terrà proprio qui a Torino.”