Gió Marconi è lieta di annunciare Lavish Phantoms of the House of Dust, la prima personale di Tai Shani in galleria
Lavish Phantoms of the House of Dust è un’installazione immersiva di Tai Shani. Questo nuovo corpo di opere comprende sculture, dipinti, disegni e animazioni che intrecciano storie gotiche, oggetti feticcio e forme di fantasmi. Il risultato è un ambiente visivo pieno di echi spettrali e tracce infestate che attraversano le linee del tempo, alla ricerca di un mondo al di là di questo velo mortale.
Attraverso dipinti, disegni, film analogici e wall paintings, Alice Visentin si confronta con la realtà come dimensione mutevole, esplorando la capacità generativa dell’immaginazione e la possibilità di accedere ad altri livelli di percezione ed esperienza attraverso una comprensione intuitiva delle cose.
Nella sua prima presentazione personale presso Gió Marconi, Alice Visentin prosegue queste indagini con una selezione di lavori in divenire, pittorici e luminosi, tutte opere nuove create per la mostra Everyday Mystery.
Nel 2023, Visentin è stata Italian Fellow in Visual Arts all’American Academy di Roma. Recentemente è stata in residenza presso Gasworks a Londra, sostenuta dalla Fondazione Memmo. Visentin ha ricevuto una borsa di studio e di ricerca dall’Italian Council 13, concorso ideato dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
INFO
Gió Marconi
Via Tadino 15, 20124 Milano
- +39 02 29404373
- info@giomarconi.com |
- info@fondazionemarconi.org
www.giomarconi.com



