Possediamo un patrimonio di tipicità, qualità, sicurezza alimentare, cura del territorio che deve assolutamente essere tutelato e valorizzato. Per difendere questa ricchezza abbiamo innanzi tutto bisogno di proteggere i nostri agricoltori, promuovendo contratti di filiera che garantiscano una remunerazione adeguata del prodotto agricolo.
Dobbiamo difendere le nostre terre dal cambiamento climatico e dalla siccità, con l’implementazione dei bacini idrici e il miglioramento dei sistemi di irrigazione, dando impulso all’agroindustriale come strumento fondamentale per l’innovazione e per la tutela della biodiversità italiana.
E poi Fratelli d’Italia vuole tutelare i nostri prodotti del Made in Italy, impedendo che vengano introdotti sistemi di classificazione come il Nutriscore, discriminatori e penalizzanti del nostro agroalimentare e contrastando le frodi e la concorrenza sleale come quella dell’italian sounding, che ci ruba decine di miliardi di euro ogni anno.
Fratelli d’Italia ha lavorato e continuerà a lavorare sodo in questo senso, per garantire all’agricoltura il sostegno che merita, perché la nostra terra è la nostra vera ricchezza”.



