Giorgia Meloni si vanta di guidare uno dei governi più longevi della storia

0
18

Non ha capito, però, che ciò che lei spaccia come successo è in realtà una catastrofe per gli italiani. Ecco cosa ha fatto (e non ha fatto) in 2 anni e mezzo.
(Se dimentico qualcosa, ditemelo)

– Accise sui carburanti: dovevano essere cancellate, invece sono state aumentate.
– Migranti: Meloni doveva fare il blocco navale, invece ha costruito un canile di lusso (dato che, oltre ai randagi, la struttura è deserta) in Albania che ci costa un miliardo di euro.
– Dalla lotta alla criminalità al favorirla: hanno limitato le intercettazioni e depenalizzato l’abuso d’ufficio.
– “1000 euro con un click”: lo prometteva Meloni in campagna elettorale. Non si sono visti né i 1000 euro né il click.

– Cancellato il Reddito di cittadinanza e l’ISTAT ha rilevato che un italiano su quattro è a rischio povertà o esclusione sociale.
– Disastro PNRR: siamo alla deriva. Noi abbiamo portato 209 miliardi loro non riescono a spenderli. Sono 133 i miliardi da spendere entro giugno 2026. Missioni, ahi noi, impossibile.
– Guerra: il governo Meloni stanzierà 30 MILIARDI per le armi. Una spesa mostruosa..
– Zero investimenti nella scuola. Con Conte abbiamo messo 10 miliardi, Meloni ne ha tagliati 5.
– Il fallimentare liceo del Made in Italy, a cui non si è iscritto praticamente nessuno.
– Hanno bocciato ogni tentativo di introdurre il salario minimo, che garantirebbe ai lavoratori uno stipendio dignitoso.

– Sud: prima lo hanno messo in ginocchio con l’autonomia differenziata, poi gli hanno dato il colpo di grazia con il prelievo forzoso del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (1,3 miliardi) per realizzare l’opera più inutile e costosa della storia: il Ponte sullo Stretto.
– Caso Almasri: un uomo accusato dalla Corte Penale Internazionale di crimini contro l’umanità (violenze sessuali, stupri e tortura) è stato riaccompagnato a casa con un comodo volo di Stato italiano.
– Propongono di reintrodurre l’immunità per ministri e parlamentari e di aumentare le indennità dei ministri (7 mila euro in più al mese!).
– Norma “salva corrotti”: presentano un emendamento che avrebbe consentito a chi ha commesso reati contro la pubblica amministrazione di ricoprire incarichi pubblici.

Santanché, rinviata a giudizio nel caso Visibilia e accusata di aver intascato indebitamente la cassa integrazione di 13 dipendenti.
– Delmastro, esponente di spicco della maggioranza, è stato condannato a 8 mesi per rivelazione di segreto d’ufficio.
– Montaruli, costretta a dimettersi da sottosegretaria per una condanna definitiva per uso improprio di fondi pubblici.
– Sorvolo sulle infinite gaffe di Lollobrigida, Sangiuliano, Giuli ecc.
Altro che vanto. Il governo Meloni è una disgrazia.