Giorgio Armani non parteciperà alle sfilate Emporio Armani a Milano. Il gruppo, con una nota, informa che Giorgio Armani, “attualmente a casa in convalescenza, non sarà presente come di consueto ai due show“.
Al suo posto, a salutare il pubblico al termine delle sfilate, uscirà Leo Dell’Orco, responsabile dello stile delle linee maschili.
“Il signor Armani – fanno sapere ancora dalla maison – ha lavorato con la consueta dedizione alle collezioni che verranno presentate. Pur non potendo essere presente fisicamente, seguirà con attenzione ogni fase dell’organizzazione“.
“Il signor Armani è a casa e sta bene, ma preferisce recuperare le forze in vista dei prossimi appuntamenti parigini” hanno fatto sapere dalla maison, subissata di telefonate dopo l’annuncio. Perché il signor Armani compirà 91 anni il prossimo 11 luglio e perché è la prima volta in 50 anni che non esce a salutare di persona i suoi ospiti, ma – assicurano dall’azienda – è sicuro che – seppur in convalescenza – ‘Re Giorgio’ controllerà come di consueto ogni dettaglio dei suoi show.
Pur rassicurato dalla nota ufficiale della maison, il mondo della moda è comunque in fibrillazione, preoccupato per le condizioni di salute dell’uomo che, con la sua cinquantennale carriera, ha imposto il made in Italy nel mondo, conquistando Hollywood e non solo. Lui, da parte sua, ha dato appuntamento a tutti a Parigi, per l’alta moda, dove presenterà la nuova collezione della sua linea Privé, i cui primi 20 anni sono celebrati dalla splendida mostra allestita all’Armani Silos, di fronte al teatro di via Bergognone spesso sede delle sfilate.


