Giornalismo. Zaia: “Cordoglio per la scomparsa di Francesca Gallo, una vita dedicata all’informazione”

0
6

“Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa di Francesca Gallo, firma storica della Tribuna di Treviso e del territorio di Vittorio Veneto.

A nome mio personale e della Regione del Veneto, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia, ai colleghi della Tribuna e del gruppo Nord Est Multimedia, a quanti le hanno voluto bene.

Se ne va una giornalista appassionata e autentica, che ha raccontato per quasi quarant’anni la realtà locale con precisione, rispetto e grande umanità”.

Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ricorda la giornalista Francesca Gallo, scomparsa improvvisamente all’età di 58 anni.

“Francesca – prosegue Zaia – ha vissuto il giornalismo come una missione civile. Dai suoi esordi al settimanale L’Azione alle esperienze in radio, fino al lungo cammino nella redazione della Tribuna di Treviso, ha saputo essere testimone discreta e puntuale delle vicende del suo territorio, senza mai cedere alla fretta o al clamore”.

“Il Veneto perde troppo presto una cronista rigorosa, attenta, vicina alle persone e ai luoghi che raccontava – conclude il Governatore –. La sua figura mancherà al giornalismo e alla comunità di Vittorio Veneto, a cui era profondamente legata. Alla mamma Caterina, ai fratelli Fabio e Lorella, alle nipoti Beatrice e Isabella, giunga un pensiero di affetto e vicinanza in questo momento di grande dolore”, termina il Presidente Zaia.