In occasione della Giornata Internazionale degli Animali da laboratorio, la delegazione OIPA di Alessandria ha organizzato un evento dedicato agli animali di cui non si parla mai, ossia le specie sottoposte ad esperimenti di vivisezione, topolini e ratti da laboratorio in particolare, che purtroppo non riscuotono simpatia come altre specie di animali.
All’evento, organizzato presso la Collina dei conigli, sede di Genova, parteciperà anche la delegazione OIPA di Genova e sarà portato cibo e materiale utile raccolto dagli Angeli blu lo scorso fine settimana, durante una raccolta alimentare organizzata ad hoc.
Scopo dell’iniziativa non è solo portare cibo e materiale utile raccolto grazie alla generosità di tante persone sensibili al tema, ma informare le persone sulla problematica della sperimentazione sugli animali.
Previo accordo con i i laboratori, tutti gli ospiti del rifugio, conigli, cavie peruviane, topolini e ratti, sono stati ritirati prima che venissero sottoposti ad eutanasia, la terribile fine che, purtroppo, attende tutti gli animali da laboratorio, nel caso in cui non muoiano prima, durante gli esperimenti.


