Giornata Mondiale dell’Alzheimer

0
3

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il 21 settembre si terrà a Potenza un importante Open Day e un Workshop specialistico e formativo

Sabato 21 settembre prossimo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la città di Potenza ospiterà un importante Open Day e un Workshop specialistico e formativo sulle più recenti innovazioni della ricerca neuroscientifica e della pratica clinica.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso ed è patrocinata dall’Associazione Alzheimer Basilicata.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa: 377 0952 522 – 0971 285162.

L’iniziativa si terrà, dalle ore 16.30 alle 18.30, presso il Centro di Neuro-Riabilitazione San Francesco in Via del Seminario Maggiore.

Interverranno la Dr.ssa Lucia Carriero, neuroscienziata e ricercatrice, il Dott. Saverio Telesca, Direttore Sanitario e specialista in Geriatria, e la Dott.ssa Daniela Ciorciaro, psicologa e psicoterapeuta.

Il workshop, dal titolo “TMS – Un impulso per la plasticità cerebrale. Innovazione terapeutica per disturbi neurologici e psichiatrici”, sarà dedicato alle più moderne tecnologie di neuro-riabilitazione, con un focus sulla Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), trattamento innovativo che supporta la plasticità cerebrale e apre nuove prospettive di cura in ambito neurologico e psichiatrico.

Con l’Open Day e il Workshop di sabato 21 a Potenza, prendono il via i Brain Days, eventi itineranti che porteranno in Basilicata e Puglia le più recenti innovazioni della ricerca neuroscientifica e della pratica clinica.