Giornata per le vittime di mafia, don Ciotti: “Siamo la speranza che non si arrende”

0
7

“La memoria non è un gesto solitario, è un impegno condiviso che unisce storie, nomi e vite spezzate”. È in virtù di questo impegno condiviso che, in occasione della XXXI Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la Rai promuove un palinsesto dedicato in tv, in radio e online.

La Giornata, che cade ogni anno il 21 marzo, primo giorno di primavera, sarà quest’anno ospitata a Torino, con una manifestazione promossa da LIBERA – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Il corteo nazionale, la lettura dei nomi e l’intervento di Don Luigi Ciotti, saranno seguiti in diretta da uno Speciale Tg3 previsto alle 11.00.

Inizia invece alle 10 uno Speciale dedicato alla Giornata su RaiNews24, con ospiti e collegamenti da Torino, con un’ampia copertura informativa che sarà garantita anche da tutte le altre testate, nei Tg, nei Gr e su RaiNews.it.