Giuseppe Vadalà ha fatto un lavoro straordinario

0
79

In poco più di due anni è riuscito, grazie a un’azione silenziosa e operativa, a dimezzare le discariche abusive in Italia per cui siamo in infrazione. Una strategia che ha funzionato. Su 81 discariche, 42 sono state ridate ai territori. Con questo passo si stima di uscire dall’infrazione europea entro il 2022 facendo risparmiare decine di milioni di euro al Paese e quindi a tutti i cittadini. Fino ad oggi sono 16 i milioni di euro che ogni anno possiamo risparmiare grazie al suo lavoro.
In due anni e mezzo, la Regione che ha fatto registrare il maggior numero di interventi è l’Abruzzo (11 siti), a seguire Campania e Calabria (8 siti), Sicilia (6), Lazio (5), Veneto (2), Puglia e Toscana (1). L’obiettivo non è solo decontaminarle, ma anche restituirle ai cittadini più funzionali, assicurando nel contempo i necessari e indispensabili livelli di legalità delle gare e regolarità degli iter amministrativi di tutela.

C’è proprio bisogno dei Carabinieri? Si c’è bisogno della forza dello Stato per tutelare il bene collettivo, per questo ho deciso di nominare Vadalà commissario per il SIN di Crotone. Stiamo parlando di 2000 ettari da bonificare e restituire alla comunità.

In bocca al lupo Generale