Escursioni tra i boschi e borghi innevati, ma anche cupole trasparenti e case sull’albero: le sistemazioni di Campeggi.com per lasciarsi coccolare durante le vacanze invernali
Inverno è sinonimo di atmosfere suggestive, passeggiate nella magia dei borghi illuminati e tra i boschi e i paesaggi innevati. Ma è vero anche che, dopo una giornata trascorsa all’aperto, è sempre piacevole rifugiarsi in alloggi caldi e accoglienti, meglio ancora se fuori dall’ordinario, per trovare ristoro dall’aria frizzante della stagione. È qui che entra in gioco il glamping, l’esperienza che unisce il fascino del campeggio al glamour dei servizi in stile resort.
In vista dei mesi più freddi dell’anno, Campeggi.com, il portale online di campeggi e villaggi vacanze, ha raccolto una selezione di alloggi insoliti, tra Veneto e Trentino, per chi cerca esperienze invernali fuori dal comune: dalle “bubble” per ammirare le stelle, alle case sugli alberi in versione extra-lusso, queste strutture non hanno nulla da invidiare agli alberghi tradizionali e sono il connubio perfetto per chi vuole vivere l’avventura, senza rinunciare al piacere di sentirsi coccolato.
Bubble sul lago per ammirare le stelle, a Bardolino (Verona)
La Rocca Camping Village a Bardolino (Verona) è un moderno complesso turistico immerso in un’oasi verde che si affaccia sulla sponda veronese del Lago di Garda. Offre diverse soluzioni abitative, tra cui la Garda Bubble, composta da tre spazi “a bolla” comunicanti con cupole per ammirare le stelle e il panorama. L’alloggio ha un’area soggiorno, una camera con letto a baldacchino e un bagno, oltre a un’accogliente vasca idromassaggio. idromassaggio privata, situata all’esterno, l’ideale per vivere un’esperienza di coppia circondati dal silenzio e dalle stelle.
Una casa sull’albero per tornare bambini, a Sesto (Bolzano)
Chi non ha mai desiderato vivere in una casa sull’albero? Al Camping Caravan Park Sexten di Sesto (Bolzano) è possibile realizzare il sogno che molti avevano da bambini e concedersi una vacanza a qualche metro da terra. La struttura è immersa nel cuore delle Dolomiti ed è l’ideale per chi ama sia il comfort che le attività all’aria aperta. Offre sistemazioni per tutti i gusti, dai lodge agli chalet, ma le protagoniste sono le case sull’albero: veri e propri capolavori di bioarchitettura concepiti per due ospiti, offrono una vista panoramica sulla Meridiana di Sesto e sono dotati di tutti i comfort, dal lusso del soggiorno alla doccia sensoriale.
Botte deluxe immersa nel bosco, a Rasun-Anterselva (Bolzano)
Situato a Rasun-Anterselva (Bolzano), il Camping Antholz si trova vicino al Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina ed è il luogo ideale sia per gli amanti dell’escursionismo e degli sport invernali, sia per chi cerca il relax ed è a caccia di una sistemazione insolita. Il camping, infatti, offre la possibilità di alloggiare in splendide botti in legno Finkota dotate di tutti i servizi. Si tratta di casette, costruite in legno pregiato, dalla forma arrotondata, che comprendono un’ampia zona living e una camera da letto e che, grazie al riscaldamento, regalano agli ospiti un’atmosfera romantica e originale.
Lodge con vista sulle Dolomiti, a Dobbiaco (Bolzano)
Immerso nella natura incontaminata delle Dolomiti di Sesto, il Camping Olympia di Dobbiaco (Bolzano) propone strutture moderne e servizi per ogni esigenza: dall’area wellness all’animazione per bambini. Per chi ama l’equilibrio tra benessere e natura, le soluzioni abitative ideali sono le Alpine Lodge: lussuose case mobili in legno arredate con un gusto che unisce modernità e stile rustico. Al centro dell’area lodge, c’è una zona dedicata al wellness con Alpine Sauna e sauna finlandese, per un puro momento di relax.
Chalet SkyView e pet-friendly sul Lago di Dobbiaco, Bolzano
Nel cuore della Val Pusteria, in una splendida posizione panoramica sul Lago di Dobbiaco (Bolzano), il Camping Toblacher See è il luogo ideale per chi cerca un alloggio insolito e viaggia con gli amici a quattro zampe. Fiore all’occhiello sono gli SkyView Chalets, i suggestivi “cubi di vetro” immersi nella natura e disponibili in due diverse soluzioni: Chalet Deluxe, con vista lago e sauna a infrarossi privata, e Chalet Superior con accesso al bosco, dedicato a chi viaggia con animali al seguito. Entrambe le tipologie hanno un letto matrimoniale con vista cielo e sono dotate di bagno con doccia emozionale e zona Adults Only, per godere di tranquillità e relax assoluti.



