Gli appuntamenti della prossima settimana tra cinema, spettacoli e musica a Trento

0
35

La nuova settimana porta con sé molte occasioni per vivere la città all’insegna del divertimento e della condivisione con eventi in centro storico e nelle circoscrizioni

La settima arte continuerà ad animare le serate estive con tre diversi appuntamenti. Lunedì 7 e mercoledì 9 agosto nel cortile di Palazzo Benvenuti alle ore 21 gli spettatori potranno divertirsi con i film Io vivo altrove!, che segna l’esordio alla regia di Giuseppe Battiston, e A letto con Sartre, commedia francese surreale che gioca con gli stereotipi del genere gangster e della mascolinità. Prenotazione entro le ore 20 sul sito NuovoAstra, costo biglietto 5 euro. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Mercoledì sera il cinema sarà protagonista anche al Giardino di Martignano, dove alle ore 21 verrà proiettato il film di animazione Ernest e Celestine. L’avventura delle sette note. Il biglietto, al costo di 2 euro, si può acquistare direttamente in loco a partire da un’ora prima l’inizio della proiezione. In caso di condizioni meteo incerte, consultare il sito https://www.trentinospettacoli.it/.

Martedì 8 agosto l’appuntamento è invece al Parco Langer dalle ore 17 per un pomeriggio di spettacoli, giochi di carte e balli. L’incontro sarà anche l’occasione per festeggiare il diciassettesimo compleanno del Telefono d’Argento Oltrefersina e partecipare alle attività dell’orto aperto di via Medici, per condividere insieme ai cittadini attivi il progetto di orticultura urbana nato nell’ambito di un patto di collaborazione dei beni comuni. Per informazioni, è possibile contattare Antonia Banal al numero 331.1701020 o all’indirizzo mail antonia.banal@comune.trento.it.

Mercoledì 9 agosto a partire dalle ore 21 nel piazzale della circoscrizione di Ravina, tornerà anche la musica con il gruppo “The Mesh-aP”, che proporrà al pubblico un viaggio acustico tra rock e pop. Ingresso gratuito, in caso di maltempo l’evento si terrà nella Sala Demattè.

Alle ore 22 il Teatro di Villazzano porterà invece in scena all’interno del Parco Bosco della città dEVOLUTION, uno spettacolo visuale sul tema dell’esistenza e delle differenze sociali. Costo del biglietto 5 euro, comprensivi di calice di vino al termine della rappresentazione. Informazioni e prenotazione tramite email info@teatrodivillazzano.it, telefono 0461.913706 oppure online sul sito teatrodivillazzano.it.

L’ultimo incontro da segnare in agenda prima del fine settimana sarà giovedì 10 agosto dalle ore 9 alle 11 con i laboratori artistici e relazionali al Giardino ex Santa Chiara, dove le persone anziane potranno dedicarsi al disegno a partire dalla riproduzione di alberi e fiori dal vivo. L’evento è gratuito e curato dalla cooperativa Kaleidoscopio. Per informazioni benicomuni@comune.trento.it oppure 0461.884551.