GLI AUGURI DI NOTIZIE IN UN CLICK ALL’AMBASCIATORE UCRAINO

0
7

Sua eccellenza Volodymyr Shkurov ha accusato un malore cardiaco durante una trasferta nella contea di Korça, nell’Albania del Sud. Immediati e tempestivi i soccorsi prestati dai servizi e dagli operatori sanitari pubblici, che hanno altresì provveduto al rientro dell’alto ufficiale diplomatico nella capitale Tirana

L’Ambasciatore della Repubblica di Ucraina in Albania, onorevole Volodymyr Shkurov, ha subìto un attacco di cuore mentre si trovava nel villaggio di Voskopoja, nel distretto di Korça. Il massimo rappresentante del governo di Kiev in territorio albanese è stato quindi trasportato d’urgenza presso il locale ospedale regionale, dove è stato sottoposto alle prime cure finalizzate al contrasto e al superamento della fase di emergenza acuta.

L’Ambasciata ucraina ha dichiarato, in una propria comunicazione ai mass media, che le condizioni dell’Ambasciatore sono stabili, esprimendo nello stesso tempo parole di ampio elogio nei confronti della professionalità dei medici dell’ospedale regionale. “Le condizioni di sua eccellenza l’Ambasciatore sono stabili. È in preparazione il suo trasporto in elicottero a Tirana – ha precisato la stessa sede diplomatica – I medici dell’ospedale di Korça hanno dimostrato professionalità, e a loro va la nostra più sincera e sentita gratitudine”.

Dal 2020, Volodymyr Shkurov ricopre la carica di Ambasciatore ucraino nel Paese delle Aquile, condividendo una serie di iniziative sociali con le Istituzioni albanesi e ricevendo da queste ultime piena solidarietà e pieno sostegno accresciuto ulteriormente a seguito della tragica aggressione russa contro il Paese resosi indipendente dalla dittatura sovietica fin dal 1991.